Preview Montreal, Alonso: ''Bisogna tornare a vincere''

Preview Montreal, Alonso: ''Bisogna tornare a vincere''

Preview Montreal, Alonso: ''Bisogna tornare a vincere''

MONTREAL - Con il Gran Premio del Canada comincia il secondo terzo della stagione di Formula Uno. Per Fernando Alonso, attardato in campionato, il mondiale non è ancora chiuso nonostante lo strapotere di Sebastian Vettel. "E' chiaro che dobbiamo cercare di dare una sterzata in termini di punti a questo campionato", ha affermato il portacolori della Ferrari. Reduce dal secondo posto di Monaco, l'obiettivo dello spagnolo è tornare presto sul gradino più alto del podio.

 

"Sarebbe bello poterci riuscire qui perchè la vittoria ci manca da troppo tempo ormai - ha affermato l'asturiano -. Sarà molto difficile perchè mi aspetto una McLaren ed una Red Bull molto forti, ma non dobbiamo dare nulla per scontato". Alonso ha osservato come sul tracciato canadese "vanno bene le macchine che salgono sui cordoli senza scomporsi troppo e che sono in grado di avere una buona trazione in uscita dalle curve lente".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per lo spagnolo si tratta di "caratteristiche che fanno parte dei punti di forza della 150° Italia". L'aerodinamica, al momento tallone d'Achille della Ferrari, "è meno rilevante - ha osservato il pilota di Oviedo - e quindi pensiamo di poter avere più chance di lottare per le prime posizioni". La strategia sarà fondamentale: "Non credo che vedremo qualcuno che riuscirà ad arrivare fino in fondo con un solo cambio gomme, com'è successo a Monaco".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -