Preview Monza, Alonso ci crede: ''Possiamo recuperare''

Preview Monza, Alonso ci crede: ''Possiamo recuperare''

Preview Monza, Alonso ci crede: ''Possiamo recuperare''

MONZA - Lewis Hamilton è lontano 41 punti. Ma Fernando Alonso, alla vigilia della prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Italia, 14esimo round del mondiale di F1, sprona gli uomini ed i tifosi Ferrari: "Dopo Spa la situazione è diventata più difficile - ha ammesso lo spagnolo -. Ma penso che ho ancora la possibilità di finire tutte le gare che mancano sul podio. Se ne vinco qualcuna posso esser tra coloro che puntano al titolo".

 

Monza non è l'ultima spiaggia: "Se non cogliessi un buon risultato questo weekend o se non arrivassi al traguardo, la gara di Singapore rappresenterebbe l'ultima possibilità per esser in lotta per il titolo. In squadra siamo comunque molto tranquilli". Il bi-campione del mondo respinge al mittente l'ipotesi che il suo primo anno al Cavallino sia un fallimento. "All'inizio dell'anno l'obiettivo è esser campione del mondo e se non ci si riesce c'è frustrazione", ha detto.

 

Tuttavia, ha aggiunto, "siamo consapevoli che questo è uno sport molto competitivo, dove ci sono avversari molto forti. Il mio primo anno in Ferrari è stato incredibile, è stata la stagione migliore della mia vita e sono davvero felice". Alonso è convinto che avrà una F10 competitiva: "Abbiamo capito cosa non è andato a Spa - ha affermato lo spagnolo -. Abbiamo fatto delle modifiche e ci presenteremo con un buon pacchetto".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -