Preview Monza, Raikkonen: ''Non ho nulla da perdere''

Preview Monza, Raikkonen: ''Non ho nulla da perdere''

Preview Monza, Raikkonen: ''Non ho nulla da perdere''

MONZA - Kimi Raikkonen non getta la spugna. Malgrado il brutto ko di Spa, il campione del mondo in carica di F1 non è intenzionato ad arrendersi e dà appuntamento ai tifosi a Monza, dove questo fine settimana si disputerà il Gran Premio d'Italia. "Faremo di tutto per vincere per la squadra e per i tifosi - ha assicurato il finlandese -. E' la gara di casa della Ferrari e sarebbe fantastico potersi aggiudicare il Gran Premio d'Italia per la prima volta. Non ho nulla da perdere, per cui ce la metterò  tutta, spingendo al massimo".

 

Raikkonen, nonostante il ritiro in Belgio, è contento di aver potuto combattere per il gradino più alto del podio. "E' stato fantastico poter lottare subito per la vittoria dopo una buona partenza dalla seconda fila - ha spiegato il finnico -. Alla fine, mi sono mancati solo due giri e quattro minuti per poter coronare il mio obiettivo di tutto il fine settimana".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 "Quello che è successo non mi farà nascere preoccupazioni o mi impedirà di provarci ancora - ha continuato -. Lotterò fino alla fine". Attualmente il campione del mondo è staccato 19 punti da Lewis Hamilton (che comanda il campionato con 76 punti). Si tratta di un gap consistente da colmare, ma Raikkonen non si dà per vinto: "Le somme si tireranno al termine della stagione - ha chiarito -. Ci sono cinque gare e la mia posizione non e' certo ideale ma, come ho detto spesso, non sono uno che molla".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -