Preview Shanghai, Alonso: ''Vettel fuori portata''

Preview Shanghai, Alonso: ''Vettel fuori portata''

Preview Shanghai, Alonso: ''Vettel fuori portata''

SHANGHAI - Fernando Alonso è arrivato mercoledì mattina a Shanghai, teatro questo weekend del Gran Premio della Cina, terzo round del mondiale di F1. Lo spagnolo ha ben chiaro l'obiettivo : " difenderci in qualifica e cercare di sfruttare le opportunità che ci potrà offrire la gara". La Ferrari è al lavoro per recuperare il gap dalla Red Bull: "A Shanghai dovremmo provare un'ala anteriore e qualche altro aggiornamento aerodinamico", ha annunciato Alonso.

 

Un eventuale podio soddisferebbe il due volte campione del mondo: "E' chiaro che vorremmo sempre lottare per la vittoria ma, in questo momento, c'è una macchina, la Red Bull di Vettel, che sembra fuori portata". Subito dopo Sepang, Alonso ha avuto un colloquio telefonico con il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo: "Non era contento e non posso dargli torto, nemmeno io lo sono". Ma nessun dramma.

 

"Se facciamo il confronto fra le prime due gare del 2010 e le prime due di quest'anno siamo molto indietro - ha ricordato il ferrarista -, ma è altrettanto vero che, se prendiamo in considerazione le due singole gare (Australia e Malesia), io ho ottenuto otto punti in più di quanto non avessi fatto lo scorso anno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -