Preview Shanghai, Massa: ''Speriamo in tanti punti''

Preview Shanghai, Massa: ''Speriamo in tanti punti''

Preview Shanghai, Massa: ''Speriamo in tanti punti''

SHANGHAI - In Cina con l'obiettivo di riscattare il deludente weekend di Sepang e conquistare un consistente bottino di punti. Felipe Massa si presenta a Shanghai da leader del mondiale con 39 punti, due in più del compagno di squadra Fernando Alonso e del tedesco della Red Bull Sebastian Vettel. Dopo le fatiche di Sakhir, Melbourne e Sepang, il brasiliano della Ferrari è tornato a Montecarlo dove si è potuto rilassare con la famiglia.

 

Terminato il relax, Massa è già concentrato per la sfida orientale. Il vice campione del mondo del 2008 avrà una disposizione una F10 aggiornata con diversi accorgimenti tecnici: "Non vedo l'ora di sperimentare le nuove soluzioni, dovrebbero darci un po' più di prestazione. Se sarà così, allora potremo affrontare al meglio la sfida con le Red Bull e le McLaren". A Shanghai Massa è già salito per due volte sul podio: nel 2008 ha chiuso al secondo posto, l'anno precedente al terzo.

 

"E' piacevole guidare su questo tracciato - ha spiegato il ferrarista -. Il lungo rettilineo che lo caratterizza e che si conclude con una curva molto stretta a destra offre una concreta possibilità di effettuare sorpassi. Dovremo essere molto attenti quest'anno in quel punto perché abbiamo visto che la McLaren soprattutto ha un'elevatissima velocità di punta e, in caso di duello, dovremo cercare il modo di difenderci".

 

"Ci sono altri punti interessanti - ha aggiunto -. come l'uscita della curva 1 e l'entrata della 2, dove il posteriore può tradire, e altre curve veloci e cambi di direzione". L'obiettivo è allungare sui diretti avversari: "Spero che la nostra macchina sia competitiva anche su questa pista e che ci consenta di portare a casa un buon bottino di punti", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -