Preview Silverstone, Alonso in difesa: ''Red Bull favorite''

Preview Silverstone, Alonso in difesa: ''Red Bull favorite''

Preview Silverstone, Alonso in difesa: ''Red Bull favorite''

SILVERSTONE - Ancora una gara in difesa per la Ferrari. E' quanto prevede Fernando Alonso alla vigilia del weekend del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo round del mondiale di F1. Dopo le buone prestazioni non capitalizzate di Montreal e Valencia, l'asturiano non si aspetta grandi cose a Silverstone nonostante i miglioramenti introdotti sulla F10. "Qui sarà più difficile essere competitivi, perché le caratteristiche del tracciato sono molto diverse rispetto a quelle delle ultime due piste incontrate", ha affermato il ferrarista.

 

Il bi-campione del mondo però non perde l'ottimismo: "abbiamo avuto molta sfortuna nella prima metà della stagione, quindi adesso penso sia per noi giunto il momento di avere un weekend fortunato - ha affermato -. In teoria, le Red Bull dovrebbero essere le favorite, ma nulla vieta di cambiare idea dopo le prove libere, quando faremo più giri del solito rispetto a un normale venerdì per capire i cambiamenti al tracciato e per trovare il giusto set-up alla monoposto".

Silverstone segna il giro di boa del mondiale. Attualmente lo spagnolo è quinto in campionato con 98 punti, 29 lunghezze in meno del capoclassifica Lewis Hamilton. "Dobbiamo fare 30 punti in più di tutti gli altri nella seconda metà di campionato e credo abbiamo il potenziale per riuscirci, considerando che nella prima parte di stagione abbiamo avuto molto problemi", ha affermato Alonso.

 

Per il ‘Circus' della F1 si annuncia un tour de force: "Ci sono tre corse in quattro settimane, il che significa che sono 75 i punti a disposizione nel mese di luglio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -