Preview Silverstone, derby in casa McLaren tra Hamilton e Button

Preview Silverstone, derby in casa McLaren tra Hamilton e Button

Preview Silverstone, derby in casa McLaren tra Hamilton e Button

SILVERSTONE - Si annuncia un derby in famiglia tra Lewis Hamilton e Jenson Button a Silverstone. I due piloti della McLaren affronteranno la gara di casa in testa alla classifica generale separati da soli sei punti). Per il decimo round del mondiale di F1, che segna il giro di boa del campionato, Hamilton e Button disporranno di una "freccia d'argento" equipaggiata dal nuovo "diffusore soffiato" ala anteriore e fondo per contrastare la Red Bull.

 

"Dobbiamo essere sicuri che questi aggiornamenti vadano bene già in questo fine settimana - ha affermato il leader del mondiale Hamilton -. Non ci sarà troppo tempo per collaudarli, quindi tra venerdì e sabato dovremo lavorare duramente per apportare le modifiche necessarie alla vettura". Il campione del mondo 2008 non sa quale beneficio possa trarne dalla nuova arma: "Al momento non so quanto potremo guadagnare, verificheremo cosa funziona e cosa no".

 

Button, a quota 121 punti, ha evidenziato l'importanza del nuovo dispositivo. "La Red Bull è più avanti rispetto a noi perché l'ha fatto debuttare a Valencia ed abbiamo visto con quali benefici - ha evidenziato l'iridato in carica -. Dovremo trovare un nuovo equilibrio con la monoposto alla luce delle novità che abbiamo introdotto, sperando di sfruttare al massimo il nuovo pacchetto. Non sempre infatti gli aggiornamenti funzionano subito, ma noi speriamo che siano positivi già da questo weekend".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -