Preview Silverstone, gara di casa per la Force India

Preview Silverstone, gara di casa per la Force India

Preview Silverstone, gara di casa per la Force India

Quella di Silverstone sarà la gara di casa per la Force India. La scuderia, acquistata dal magnate indiane Vijay Mallya dalle ceneri della Midland (ex Jordan), ha infatti la fabbrica a pochi passi dal circuito britannico. Per l'occasione, le monoposto affidate a Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil disporranno di un nuovo pacchetto aerodinamico testato la scorsa settimana durante i test proprio sul circuito che questo fine settimana ospiterà il nono round del mondiale di F1.

 

Fisichella, nonostante sia stato protagonista di un incidente durante la sessione di prove private, ha trovato la monoposto più efficiente. Tuttavia si attende un fine settimana difficile. "Sappiamo che sarà una gara difficile - ha dichiarato il romano -, ma il minimo progresso potrebbe tornarci utile."

 

Sutil è impaziente di correre. "E' un tracciato difficile, ma è tra i miei preferiti", ha confessato il tedesco. L'alfiere del team indiano spera che il nuovo pacchetto aerodinamico possa offrire una migliore stabilità alla monoposto. "Se tutto funziona come previsto dovremmo compiere un grande passo in avanti ed è quello di cui abbiamo bisogno", ha concluso Sutil.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -