Preview Silverstone, Massa: ''Sarà un vero e proprio test''

Preview Silverstone, Massa: ''Sarà un vero e proprio test''

Preview Silverstone, Massa: ''Sarà un vero e proprio test''

SILVERSTONE - L'appuntamento di Silverstone segna il giro di boa del mondiale di F1. La Ferrari, terza nel mondiale costruttori con 165 punti, è costretta ad inseguire McLaren e Red Bull, rispettivamente a 248 e 218 punti. Felipe Massa, solo ottavo nel Mondiale Piloti con 67 punti, a 60 lunghezze dal leader Lewis Hamilton, ritiene che il Gran Premio di Gran Bretagna rappresenti il momento chiave per la Scuderia di Maranello.

 

"Questo weekend sarà un vero e proprio test che ci permetterà di capire a che punto siamo, sia in termini di prestazioni che per un confronto con gli altri team - ha affermato il brasiliano -. Silverstone è un tracciato simile ad Istanbul, dove non eravamo stati competitivi: quindi, se la F10 andrà bene questo weekend, potremo pensare di avere presto la strada giusta". A Montreal e a Valencia si è vista una Ferrari in ripresa anche se i risultati non sono arrivati.

 

Ma d'ora in poi il Cavallino non può permettersi altri passi falsi. "Siamo un po' indietro in classifica

e siamo arrivati alla metà della stagione - ha ammesso Massa -. Poi ci sono altre due gare da disputare in questo mese di luglio, prima a Hockenheim e poi a Budapest, e altri sviluppi che arriveranno sulla macchina. Questi tre Gran Premi sono molto importati e spingeremo al massimo per cercare di stare davanti ai nostri avversari".

 

Il pilota, che lo scorso anno ha ottenuto il suo miglior piazzamento a Silverstone con un quarto posto, è curioso di conoscere il nuovo layout del circuito. "Questa è una pista che mi è sempre piaciuta - ha affermato  - anche se sono curioso di scoprire se questo feeling rimarrà intatto dopo le modifiche al tracciato".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -