Preview Singapore, Alonso: ''Importante salire sul podio''

Preview Singapore, Alonso: ''Importante salire sul podio''

Preview Singapore, Alonso: ''Importante salire sul podio''

SINGAPORE - Tra i cinque piloti in lotta per il titolo solo due, nel 2008 e nel 2009, sono saliti sul gradino più alto del podio: Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Lo spagnolo, galvanizzato dal successo di Monza, punta ad un piazzamento tra i primi tre: "Sarebbe molto importante per la classifica - ha evidenziato -. Sono convinto che, se sapremo fare tutto alla perfezione, ce la potremo fare". Il ferrarista è sbarcato a Singapore da poche ore.

 

"Ho scelto di arrivare il più tardi possibile perché durante i prossimi giorni continuerò a mantenermi sul fuso orario europeo - ha evidenziato Negli ultimi due anni questa strategia ha funzionato alla perfezione".

 

La Ferrari presenterà delle evoluzioni sulla F10 che spinge l'asturiano all'ottimismo: "La pista è simile a Monaco. Ci sono curve lente, sconnessioni e occorre carico aerodinamico. Tralasciando come era andato quel fine settimana, c'è un altro fattore su cui contare per arrivare con fiducia a questo appuntamento".

 

Nel weekend si annunciano condizioni atmosferiche variabili: "Le previsioni non sono incoraggianti, sarà un elemento di imprevedibilità", ha concluso. Alonso occupa la terza posizione nella classifica che l'australiano Mark Webber guida con 187 punti e 5 lunghezze di vantaggio sull'inglese Lewis Hamilton.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -