Preview Singapore, Fisichella: ''Fiducioso e rilassato''
Preview Singapore, Fisichella: ''Fiducioso e rilassato''
SINGAPORE - E' un Giancarlo Fisichella fiducioso e rilassato quello alla vigilia del Gran Premio di Singapore, quartultima prova del mondiale di F1. Il romano, dopo il nono posto ottenuto a Monza, è intenzionato a conquistare i primi punti con la Scuderia di Maranello. "Monza è stato un fine settimana difficile per me, perchè ero nervoso ed emozionato - ha ammesso -. Adesso non vedo l'ora che arrivi questo fine settimana, perché questo circuito mi piace".
L'ottimismo di Fisichella è frutto della confidenza acquisita con la F60 durante il Gran Premio d'Italia. "Inoltre - si è auspicato - con il maggiore carico aerodinamico, penso che mi sentiro' ancora meglio". A Monza Fisichella ha anche sperimentato per la prima volta il Kers: 'E' stato difficile adattarsi, ho perso forse un paio di decimi a giro perchè mi concentravo sull'uso del Kers, ma spero che da adesso in avanti sarà tutto più facile".
Il romano si è detto sicuro il sistema di recupero dell'energia cinetica "sarà molto utile su questo tracciato, ma dobbiamo aspettare e vedere se dobbiamo ridistribuire il peso sulla vettura per sfruttarlo al meglio". Sugli obiettivi Fisico è chiaro: "Il mio scopo questo fine settimana e' di entrare nei primi 10 nelle qualifiche e di andare a punti in gara, cercando di arrivare piu' vicino possibile a Kimi (Raikkonen, ndr).
Ma Fisichella ha parlato anche del suo futuro: "Mi piacerebbe continuare a correre - ha ammesso - ma non sono sicuro di voler ricominciare da capo con un'altra squadra, ma se si tratta di un buon team, perchè no? Ma vedremo cosa deciderà la Ferrari".