Preview Valencia, Button: ''tenere alta la concentrazione''

Preview Valencia, Button: ''tenere alta la concentrazione''

Preview Valencia, Button: ''tenere alta la concentrazione''

VALENCIA - Non sale sul gradino più alto del podio dal Gran Premio di Turchia del 7 giugno scorso dopo aver dominato la prima parte della stagione con cinque vittorie e due terzi posti. E' un Jenson Button super concentrato quello che si presenta questo fine settimana a Valencia per il Gran Premio d'Europa. L'inglese della Brawn Gp, leader con 70 punti, complice un calo di rendimento della sua monoposto ha un vantaggio di 18,5 punti su Mark Webber, che può contare al pari del compagno di squadra Sebastian Vettel di una Red Bull in netta crescita.

 

"C'è molto equilibrio davanti - ha affermato il britannico, che non vede l'ora di tornare al volante di quella Brawn Gp schiaccia sassi ad inizio campionato -. Tutta la squadra è ansiosa di andare in pista a Valencia". Le vacanze di Button sono trascorse all'insegna della tranquillità: "ho partecipato ad una gara di triathlon a Londra all'inizio del mese. Poi mi sono concesso un po' di relax con la famiglia e gli amici, mi sembra di non correre da un'eternità".

 

Ora è pronto a ripartire: ''Valencia e' una citta' splendida e la pista, che arriva al porto, e' divertente. E' anche abbastanza impegnativia per i piloti, vista l'abbondanza di curve. Oltretutto, le barriere sono vicinissime e quindi bisogna sempre tenere la concentrazione alta''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -