Preview Valencia, Hamilton: ''Ho un affare in sospeso''

Preview Valencia, Hamilton: ''Ho un affare in sospeso''

Preview Valencia, Hamilton: ''Ho un affare in sospeso''

VALENCIA - A Valencia con l'obiettivo di conquistare la terza vittoria stagionale. E' un Lewis Hamilton in splendida forma quello che si presenta in Spagna questo weekend per il Gran Premio d'Europa. Grazie alle vittorie di Istanbul e Montreal il pilota della McLaren Mercedes ha preso la vetta del campionato con 109 punti. Negli ultimi due anni l'inglese ha chiuso sempre al secondo posto: "Lo scorso anno ho fatto una gara d'attacco - ha ricordato l'ex campione del mondo -, mi sento come se avessi un affare in sospeso".

 

La pista di Valencia ha caratteristiche diverse rispetto a Montreal: "Penso che è positivo per il campionato avere una varietà di circuiti - ha detto l'inglese -. Passiamo da uno stradale veloce ad una carreggiata stretta, in una strada stretta pista a Valencia. Questi cambiamenti rendono il campionato più eccitante e imprevedibile".

Hamilton spera in una gara spettacolare come a Montreal: "I tifosi hanno potuto assistere a gare fantastiche - ha detto il britannico -. Sarebbe bello per tutti i tifosi spagnoli se possiamo avere una bella gara anche qui. Non è un circuito che favorisce i sorpassi, ma penso che quest'anno potrebbe essere diverso". Secondo il leader del mondiale i gap tra le scuderie sono ristretti: "Ci sono stati duelli a Montreal, quindi penso che potrebbe esserci una gara emozionante".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -