Preview Valencia, Raikkonen: ''Ogni singolo punto è pesantissimo''

Preview Valencia, Raikkonen: ''Ogni singolo punto è pesantissimo''

Preview Valencia, Raikkonen: ''Ogni singolo punto è pesantissimo''

Kimi Raikkonen si prepara al rush finale. Il finlandese della Ferrari, archiviate le vacanze estive, è pronto a tornare al volante per riprendere il duello per il titolo mondiale con Lewis Hamilton e Felipe Massa. Malgrado i deludenti risultati ottenute nelle ultime gare, il campione del mondo in carica deve recuperare cinque lunghezze all'inglese della McLaren. Raikkonen, tuttavia, è consapevole che ogni punto conquistato da Valencia in avanti sarà importantissimo in chiave campionato.

 

''Sta per arrivare il momento chiave della stagione - ha dichiarato Raikkonen attraverso il suo sito ufficiale -. Ogni gara diventa fondamentale e ogni singolo punto e' pesantissimo. In inverno ho sempre accumulato molti chilometri nei test di Valencia, ma tutto questo adesso non serve a nulla. Per la prima volta correremo sul tracciato urbano della citta' spagnola'' e non sull'asfalto del circuito 'Ricardo Tormo'.

 

''Ci sarà una grande atmosfera", ha proseguito il ferrarista. Il Gp sara' una novita' completa. ''Ho visto solo alcune immagini registrate da una telecamera montata a bordo di una monoposto. Sembra una pista molto veloce per essere un tracciato cittadino. In genere, mi diverto sempre sui nuovi circuiti. Non ricordo un'occasione nella quale non abbia imparato in fretta a conoscere la pista''.

 

La parola d'ordine è vietato arrendersi.  "Questa stagione ha mostrato ancora una volta che non si deve mai mollare - ha ammesso il finnico -. Ci sono state varie gare dove le cose sono andate male, ma per un motivo o per l'altro ho più punti dei miei rivali più vicini. In Formula 1 non si sa mai come possono andare le cose. Dopo il GP di Ungheria la mia situazione è migliore rispetto a quanto non fosse prima. Non abbiamo perso nulla, ma dobbiamo andare a punti con regolarità. Sento che il Mondiale si deciderà in volata".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -