Raikkonen: ''è il momento più bello dell'anno''

Raikkonen: ''è il momento più bello dell'anno''

Raikkonen: ''è il momento più bello dell'anno''

MARANELLO - "Questo e' sicuramente il momento piu' bello dell'anno. Amo vincere e amo il circuito di Spa ed e' stato fantastico tornare alla vittoria proprio su questa pista. Dopo una stagione cosi' difficile, il mio obiettivo era quello di riuscire a conquistare almeno un successo con questa macchina e ce l'abbiamo fatta". Kimi Raikkonen si gode la prima vittoria dell'anno conquistata con la Ferrari F60 a Spa, domenica, nel Gp del Belgio.

 

E' stato bello riascoltare sul podio l'inno finlandese - ha confessato il campione del mondo 2007 -. Tante volte l'anno scorso ero andato vicino a vincere ma non c'ero riuscito per un motivo o per l'altro". Ora l'obiettivo è quello di mantenere il terzo posto nel mondiale Costruttori: "Farò il massimo per raccogliere quanti più punti possibile nei restanti Gran Premi".

 

Ma non sarà semplice. Il perché lo spiega lo stesso Raikkonen: "le altre squadre porteranno nuovi sviluppi sulla vettura mentre noi abbiamo "congelato" la F60 per concentrare tutte le energie sul progetto 2010 ma dovremo cercare di tirare fuori il massimo da quello che abbiamo, cercando di lottare sempre per il podio".

 

La prossima tappa è in Italia: "Siamo molto contenti per i nostri tifosi che finalmente hanno motivo di festeggiare: non c'è un miglior modo di arrivare a Monza - ha affermato -. So di essere noioso ma voglio ribadire che non sarà facile ma faremo di tutto per essere nuovamente fra i primi tre".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -