Raikkonen: ''In Spagna la vittoria più bella della carriera''

Raikkonen: ''In Spagna la vittoria più bella della carriera''

''Domenica è stata la mia vittoria più bella”. Kimi Raikkonen, dopo il trionfo in Spagna, si gode la leadership al mondiale di Formula Uno con 29 punti, 9 in più di Lewis Hamilton. “Ora ho un vantaggio che mi garantisce un minimo di sicurezza – ha ammesso il finlandese -. Basterebbe un passo falso per cancellare tutto. Noi possiamo permetterci un errore. Gli altri, invece, no''.

La Ferrari ha messo a segno una splendida doppietta e il finlandese ha centrato il secondo successo stagionale. Il Cavallino, con 47 punti, ha 12 lunghezze di vantaggio sulla Bmw nel campionato costruttori. "Questo ci aiuta un po' – ha dichiarato il ferrarista -. C'è una lunga strada davanti a noi e io so bene che non avremo sempre weekend come quelli di Barcellona”.

“Ovviamente incontreremo difficoltà – ha proseguito Raikkonen -, ma abbiamo una una macchina abbastanza competitiva e abbiamo la velocità per vincere ogni gara''. Domenica scorsa è andato tutto per il verso giusto. ''E' stato un weekend perfetto – ha riassunto il campione del mondo -. Siamo stati sempre velocissimi, non abbiamo avuto nemmeno un inconveniente durante tre giorni di sole su un tracciato che conosciamo alla perfezione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Spesso, anche quando ho vinto, mi è rimasta la sensazione che qualcosa avrebbe potuto andare meglio. Dopo la gara di Barcellona, non ho pensato che potesse esserci qualcosa da migliorare. E' andato tutto liscio, probabilmente e' stata la miglior vittoria che io abbia mai ottenuto – ha confessato il pilota di Espoo -. In questo mondo non esiste la soddisfazione assoluta, ma credo che con il risultato di domenica ci siamo avvicinati molto''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -