Renault e Williams di nuovo insieme dal 2012

Renault e Williams di nuovo insieme dal 2012

Renault e Williams di nuovo insieme dal 2012

Torna uno storico sodalizio in Formula Uno. Dal 2012 la Williams tornerà ad esser equipaggiata dai motori Renault. L'accordo riguarderà anche la stagione 2013 ed è estendibile anche al 2014, cioè quando saranno introdotti i nuovi motori turbo a sei cilindri. L'accordo prevede anche operazioni di marketing. Williams e Renault insieme, dal 1989 al 1997, hanno conquistato quattro titoli piloti e cinque costruttori, salendo per 63 volte sul gradino più alto del podio.

 

"Siamo entusiasti per la nostra nuova collaborazione con Renault - ha esordito Frank Williams -. Il nostro team sarà legato ad un'importante casa automobilistica, ma allo stesso tempo esprimo la mia gratitudine alla Cosworth, che si è dimostrata leale e affidabile sia dentro che fuori la pista".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E' motivo d'orgoglio far rivivere il nome Williams-Renault - ha affermato Bernard Rey, presidente di Renault Sport F1 -. In passato abbiamo sviluppato monoposto riconosciute per l'innovazione tecnologica, oltre ad aver prodotto uno dei periodi di maggior successo per la Renault in F1. E' un'opportunità molto stimolante sia per noi che per loro", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -