Renault, Kubica prolunga fino al 2012

Renault, Kubica prolunga fino al 2012

Renault, Kubica prolunga fino al 2012

Era nell'aria: Robert Kubica resterà alla Renault anche nelle prossime due stagioni. Il pilota polacco, vistosi sfumata la possibilità di approdare alla Ferrari dopo il rinnovo contrattuale di Felipe Massa, ha deciso di prolungare il suo contratto con il team transalpino. Kubica, sesto in campionato con 83 punti, ha conquistato due podi con la Renault, il primo in Australia il secondo a Montecarlo. "Non è stato difficile decidere di continuare a lavorare con la Renault", ha detto il polacco.

 

"E' una squadra in cui respiro un'atmosfera familiare - ha chiosato l'ex pilota della Bmw Sauber -. Quel che più conta per me è stare nell'ambiente giusto, con un buon gruppo di persone e dove tutti spingono nella stessa direzione. Questo è ciò che abbiamo cercato di costruire fin dall'inizio in Renault". I primi nove round del mondiale hanno regalato ottimi risultati: "Credo che con molto impegno, il tempo necessario e l'approccio potremo fare un ulteriore passo avanti".

Kubica guarda già anche al 2011: "Continueremo a lavorare e spingere su tutti i fronti, non solo per il resto di questa stagione ma anche il prossimo anno quando ci saranno altri grandi cambiamenti nel regolamento. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova sfida" La Renault al momento non ha ancora confermato il secondo pilota per la prossima stagione: attualmente il compagno di squadra di Kubica è il russo Vitaly Petrov.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -