Roland Garros, trionfa la serba Ana Ivanovic

Roland Garros, trionfa la serba Ana Ivanovic

Roland Garros, trionfa la serba Ana Ivanovic

Ana Ivanovic trionfa al Roland Garros e conquista il primo Slam della carriera. La serba, che da lunedì sarà ufficialmente la numero 1 del ranking Wta, in finale ha sconfitto la russa Dinara Safina, testa di serie numero 13, per 6-4, 6-3. Domenica la finalissima maschile con l'ennesima sfida tra Rafael Nadal e Roger Federer.


Con il successo di oggi, la ventenne di Belgrado si aggiudica il settimo torneo della carriera, il secondo della stagione, il primo del grande slam. E' la seconda serba a riuscire ad aggiudicarsi uno dei quattro tornei più importanti: prima di lei ci era riuscita Monica Seles, salvo poi acquisire la cittadinanza statunitense.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E' fantastico, non riesco a capire cosa sta succedendo. Da bambina, quando mi allenavo, sognavo di vivere un momento come questo", ha dichiarato Ivanovic, raggiante per il successo nel torneo parigino e per l'approdo a leader mondiale della racchetta in gonnella. La Ivanovic è stata premiata da Justine Henin, un siparietto che in molti hanno letto come un ideale passaggio di testimone al vertice del tennis mondiale femminile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -