Russia e Qatar esultano, a loro i Mondiali 2018 e 2022

Russia e Qatar esultano, a loro i Mondiali 2018 e 2022

Russia e Qatar esultano, a loro i Mondiali 2018 e 2022

Russia e Qatar ospiteranno rispettivamente i Mondiali di calcio nel 2018 e 2022. Faremo la storia insieme, ringrazio tutti e vi assicuro che non ve ne pentirete", ha dichiarato il rappresentante del governo russo, Igor Shuvalov. "Adesso - ha scritto su Twitter il presidente russo, Dmitri Medvedev - occorre prepararsi bene per organizzare questo evento e ottenere un buon risultato".

 

"Il Paese farà tutto quello che ci sarà bisogno per organizzare l'evento ad un alto livello. Ci sarà molto da fare,  stadi, aeroporti, hotel e strade", ha garantito Vladimir Putin. La Russia è riuscita a battere la concorrenza dell'Inghilterra, data come favorita alla vigilia, e di di Belgio-Olanda e Spagna-Portogallo.. la candidatura britannica è infatti stata bocciata al primo turno di votazione dei 22 grandi elettori Fifa (i 21 membri dell'Esecutivo più Blatter).

 

Per i Mondiali 2022, al primo turno eliminata l'Australia, poi il Giappone, al terzo turno la Corea del Sud; al ballottaggio finale il Qatar ha prevalso sugli Stati Uniti. "Grazie per avere creduto nel Qatar, per avere scelto una novità, per avere allargato i confini del calcio, per aver dato un'opportunità al Medio Oriente", ha commentato Mohammed bin Hamad Al-Thani, presidente del comitato della candidatura del Qatar. "Non ve ne pentirete, siamo orgogliosi di essere stati scelti e anche voi lo sarete di noi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -