Sauber, nel 2011 Sergio Perez affiancherà Kamui Kobayashi

Sauber, nel 2011 Sergio Perez affiancherà Kamui Kobayashi

Sarà Sergio Perez ad affiancare Kamui Kobayashi nella Sauber nel prossimo mondiale di F1. Il vice-campione del mondo della GP2 sarà il secondo pilota messicano nella storia a correre nel Circus dopo Hector Alonso Rebaque, in F1 fra il 1977 e il 1981. "E' un sogno che si realizza - ha esordito Perez -. So che sarà una grande responsabilità, ma sono soddisfatto di accettare questa sfida e soprattutto fiero di rappresentare il mio paese. Farò di tutto per ripagare la fiducia".

 

La Sauber ha anche annunciato l'inizio di una collaborazione con la Telex, gruppo di telecomunicazioni messicano di proprietà del magnate Carlos Slim, da tempo accostato alla squadra di patron Peter. Perez prenderà il posto di Nick Heidfeld, che ha a sua volta sostituito Pedro de la Rosa, a sole cinque gare dalla fine della stagione 2010.

 

"Da sempre il nostro team si è impegnato nella crescita di numerosi giovani talenti e Sergio negli ultimi cinque anni ha dimostrato di essere un pilota in continuo progresse, pronto per fare il salto in Formula Uno - ha affermato il patron della scuderia svizzera -. Sono certo che Sergio e Kamui sarà una coppia molto forte e affiatata".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -