Schumacher incorona Vettel: ''E' stato grandioso''

Schumacher incorona Vettel: ''E' stato grandioso''

Schumacher incorona Vettel: ''E' stato grandioso''

ABU DHABI - Michael Schumacher incorona Sebastian Vettel. Il portacolori della Mercedes Gp non è più l'unico pilota tedesco ad aver conquistato il titolo mondiale di Formula 1. "Sebastian è stato grandioso - ha affermato l'ex pilota della Ferrari -. Ha disputato una stagione fantastica. Ha avuto alcuni passaggi a vuoto, e in alcuni frangenti non si è espresso al massimo. Ma la seconda metà della stagione è stata grandiosa, bisogna solo fargli i complimenti".

 

Il Gran Premio di Abu Dhabi di Schumacher è durato meno di un giro dopo un brutto incidente che ha coinvolto anche Tonio Liuzzi. "Sto bene, non sono stato colpito dalla Force India - ha rassicurato il campione di Kerpen -. Sono dovuto andare al centro medico per un controllo precauzionale". Il pilota della Casa di Stoccarda ha spiegato l'uscita: "Sono andato leggermente fuori traiettoria e quando ho spinto l'acceleratore sono andato in testacoda".

 

"E ' un peccato, ovviamente, perchè mi sarebbe piaciuto finire la stagione con un risultato positivo, ma sono già impaziente di combattere la prossima stagione. Vorrei dire grazie a tutti i ragazzi della squadra per il duro lavoro svolto", ha concluso Schumacher. Buona la gara di Nico Rosberg, che ha concluso al quarto posto grazie ad un'ottima strategia dal muretto box. "E' il migliore risultato che avrei potuto ottenere dalla mia posizione in griglia", ha detto il tedesco.

 

"Abbiamo avuto un buon ritmo con le gomme dure, come in qualifica, e sono riuscito a sfruttare al meglio le prestazioni quando contava - ha continuato l'ex pilota della Williams -. Ringrazio la squadra, chi ha lavorato ai box e in fabbrica, per il duro lavoro svolto. Anche se non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo, sono certo che potremo migliorare in maniera massiccia per il prossimo anno e quindi divertirci di più".

 

Anche Rosberg si è associato ai complimenti di Schumacher a Vettel: "Ha meritato il titolo. Ora guardiamo avanti, in settimana avremo i test che saranno molto importante per capire le nuove gomSme", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -