Sepang, Sutil ottimo quinto: ''Gara emozionante''. Liuzzi ritirato

Sepang, Sutil ottimo quinto: ''Gara emozionante''. Liuzzi ritirato

Sepang, Sutil ottimo quinto: ''Gara emozionante''. Liuzzi ritirato

SEPANG - Primi punti stagionali per Adrian Sutil. Il tedesco della Force India ha chiuso il Gran Premio della Malesia al quinto posto: "E' stata una gara emozionante ed abbiamo conquistato un grande risultato - ha esordito il tedesco -. Auspicavo in una buona corsa dato che ci siamo andato vicini nelle prime due gare, ma un po' di sfortuna ci aveva impedito di raccogliere punti. E 'stata una buona prestazione complessiva della squadra".

 

Nel finale Sutil ha controllato l'assalto di Lewis Hamilton: "E' stata una lotta serrata, ma sapevo che se non avessi commesso errori non avrei alcun problema, quindi non ho fatto altro che rimanere concentrato. Ho dovuto spingere, naturalmente, ma era sotto controllo". Sutil guarda con ottimismo a Shanghai: "Penso che adesso proseguire così anche Cina: siamo ancora competitivi per la top 10 concorrente e dobbiamo continuare così. Finire in Q3 e andare a punti in ogni gara sarebbe grande in questa fase della stagione".

 

Ko Vitantonio Liuzzi, penalizzato da un problema all'acceleratore mentre si trovava in zona punti: "Avevo fatto una buona partenza dalla decima posizione ed ero risalito fino alla settimana. Avevo un buon ritmo, anche se sono rimasto bloccato dietro Hulkenberg con la Williams. Ho faticato a passare anche se ero più veloce, ma eravamo ottimisti per una buona gara. Purtroppo ho avuto un problema con il gas dopo circa 12 giri. Non abbiamo capito esattamente cosa fosse, ma nel complesso abbiamo perso potenza. E 'deludente per me, ma sono contento che Adrian possa aver conquistato così tanti punti che ci aiuta nel campionato costruttori".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -