Serie A, stilati i calendari. Furia De Laurentiis: ''Siete delle m.....''

Serie A, stilati i calendari. Furia De Laurentiis: ''Siete delle m.....''

Serie A, stilati i calendari. Furia De Laurentiis: ''Siete delle m.....''

La Serie A deve ancora scendere in campo. Ma divampano le polemiche. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha polemizzato su alcune gare che vedono la squadra partenopea giocare contro le grandi a ridosso delle gare di Champions League. "Siete delle m... - ha escalamato al presidente del Cagliari Cellino che lo ha seguito fuori dagli studi, che ha provato a "consolare" il numero uno della società campana - Voglio tornare a fare cinema".

 

"Sono momenti di tensione, ha fatto tanto per il Napoli, si è qualificato per la Champions, c'è stata una tensione eccessiva", ha spiegato Cellino. Gli azzurri affronteranno il Milan alla terza giornata, in programma l'8 settembre, e l'Inter a San Siro alla sesta. De Laurentiis si è innervosito perché a suo dire il calendario di serie A non avrebbe tenuto conto degli impegni europei del Napoli.

 

Non è in programma nessun scontro diretto tra le big del campionato al fischio d'avvio fissato tra sabato 27 e domenica 28 agosto. Il Milan partirà in trasferta con il Cagliari, mentre l'Inter dovrà affrontare il Lecce in casa. Le altre partite della giornata d'esordio: Atalanta-Cesena, Bologna-Roma, Lazio-Chievo, Napoli-Genoa, Novara-Palermo, Parma-Catania, Siena-Fiorentina, Udinese-Juventus.  Alla seconda giornata il calendario propone Milan-Lazio.

 

Altro confronto di rilievo alla sesta giornata con Juventus-Milan, il 2 ottobre. Roma-Juventus andrà di scena alla quindicesima giornata. Il primo derby della stagione, Lazio-Roma, è in programma alla settima giornata, il 16 ottobre. Il derby d'Italia fra Inter e Juventus è invece in calendario il 30 ottobre (ritorno il 25 marzo) alla decima giornata. Milan-Inter si disputerà alla penultima giornata, il 15 gennaio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -