Serie B, il Napoli non approfitta del tonfo Juve: 1a 1 a Rimini

Serie B, il Napoli non approfitta del tonfo Juve: 1a 1 a Rimini

RIMINI – Si concluso con un pareggio il big match della 27esima giornata di Serie B che vedeva contrapposti al ‘’Romeo Neri’’ Rimini e Napoli. Gli azzurri di Eddy Reja non hanno approfittato del tonfo della Juventus contro il Brescia sul neutro di Brescia (3 a 1), mentre i biancorossi di mister possono ritenersi soddisfatti di aver fermato una corazzata che ambisce all’accesso diretto alla Serie A.


Il Rimini nei primi minuti è apparso molto aggressivo avvicinandosi al goal al primo minuto con Jeda, che non è riuscito a deviare in rete un invitante cross di Ricchiuti, e al sesto con Valiani che ha sparato alto. Il Napoli, però, ha risposto immediatamente con un offensiva del centrocampista Dalla Bona che ha mancato la palla del possibile vantaggio. Al 18’ i partenopei si sono portati in vantaggio grazie ad un calcio di rigore, fischiato dall’arbitro Dondarini per una trattenuta ai danni di Maldonado, realizzato dal bomber Calaiò. Grande entusiasmo per i 4mila tifosi giunti dal capoluogo campano, mentre il presidente Bellavista ha abbandonato lo stadio per protesta. Ma il penalty sembra essere sacrosanto. Il Rimini accusa il colpo, arrivando però vicinissimo al pareggio con Ricchiuti.

Nella ripresa i biancorossi si sono subito portati nell’aerea di rigore del Napoli e al terzo minuto Dondarini ha fischiato il secondo calcio di rigore della giornata per un tocco di mano di Maldonado su un colpo di testa di Jedà che sarebbe terminato fuori. E lo stesso Jedà dal dischetto ha portato la squadra di casa sull’ 1 a 1, insaccando il pallone alle spalle di Jezzo che aveva intuito. Il Rimini, galvanizzato dal pareggio, si è proposto più volte in avanti, senza però impensierire più di tanto il portiere napoletano. Il match è gradualmente calato di intensità sino al 95’ quando Handanovic ha salvato sulla linea una punizione di Trotta.

Ecco nel dettaglio i risultati della 27esima giornata:

Bologna-Bari 2-0
52' rig. Bellucci, 91' Mingazzini

Sabato 10/3
Arezzo-Genoa 0-0

Brescia-Juventus 3-1
Reti: 4', 26', 46' pt Serafini, 9' Del Piero(J)

Crotone-Verona 0-1
Reti: 88' Turati

Lecce-Frosinone 5-0
Reti: 13' Polenghi, 15', 38' Munari, 42' rig. Valdes, 65' Vascak

Pescara-Modena 2-6
Reti: 27' Tamburini, 34' rig., 76' Pinardi, 46' pt Bruno, 59' Vantaggiato(P), 86' Sforzini, 91' Tamburini, 93' Rigoni(P)

Piacenza-Treviso 1-0
Reti: 72' Lazzari

Rimini-Napoli 1-1
Reti: 20' rig. Calaiò, 49' rig. Jeda(R)

Spezia-Albinoleffe 3-1
Reti: 25' Garlini(A), 31' Guidetti, 56' Colombo, 70' rig. Saverino

Triestina-Cesena 3-1
Reti: 15' Kyriazis, 44' Papa Waigo(C), 62' Della Rocca, 95' Marchesetti

Vicenza-Mantova 0-0

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -