Shanghai, trionfo Hamilton: ''Non è stato difficile''

Shanghai, trionfo Hamilton: ''Non è stato difficile''

Shanghai, trionfo Hamilton: ''Non è stato difficile''

SHANGHAI - Pole position, giro più veloce e vittoria. Lewis Hamilton ha dominato il Gran Premio della Cina, penultima prova del mondiale di F1. L'inglese della McLaren Mercedes, con il secondo posto di Felipe Massa, ha portato a sette i punti di vantaggio sul ferrarista, ipotecando così il suo primo titolo mondiale. "E' stato tutto perfetto, Dio ci ha assistito", ha commentato a caldo il pilota delle "frecce d'argento".

 

Hamilton ha avuto a disposizione una McLaren velocissima sin dal primo turno di prove libere del weekend di Shanghai, decisamente superiore alla Ferrari che ha faticato a trovare il giusto bilanciamento. "La monoposto è stata perfetta per tutto il fine settimana - ha ammesso l'anglo-caraibico -. Devo ringraziare la squadra per lo straordinario lavoro svolto. I meccanici non hanno fatto altro che assicurare che la mia vettura fosse perfetta. E' stato un sogno guidarla".

 

Il 23enne di Hertfordshire non ha nascosto come la vittoria sia maturata con semplicità. "E' stato piuttosto facile, sin dalla partenza, una delle migliori di quelle che ho fatto in questa stagione. Ho mantenuto il comando della corsa, incrementando così giro dopo giro". Il limpido successo è stato costruito con un passo di gara veloce e costante, senza il minimo errore che gli ha consentito di mettere tra se e Massa oltre quattordici secondi.

 

"Dopo il secondo pit stop ho preservato i pneumatici ed il motore. Sinceramente ero sicuro e tranquillo, quindi non ho fatto altro che mantenere il controllo. Non è stato difficile", ha concluso. Il 2 novembre ad Interlagos basterà un quinto posto per far suo il primo titolo Piloti della sua carriera.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -