Si attende il verdetto di Abu Dhabi, Vettel partirà dalla pole

Si attende il verdetto di Abu Dhabi, Vettel partirà dalla pole

Si attende il verdetto di Abu Dhabi, Vettel partirà dalla pole

ABU DHABI - E' andata come neanche il più ottimista dei tifosi della Ferrari avrebbe osato chiedere. Davanti a tutti c'è la Red Bull "sbagliata", quella di Sebastian Vettel. Il tedesco ha conquistato la decima pole stagionale, la quindicesima della carriera, mentre Mark Webber si è fatto tradire dalla pressione ed è scivolato in quinta posizione. Fernando Alonso con un giro dei suoi partirà dalla terza posizione a sandwich tra le McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button.

 

Il sesto tempo di Felipe Massa è stato un'altra buona notizia per la rossa: il brasiliano avrà il fondamentale compito di dar fastidio a Webber. Il tracciato di Yas Marina sarà oggi pomeriggio il palcoscenico di una delle volate più divertenti della storia della F1. Alonso cercherà di gestire la situazione, ma senza alcun dubbio le cose si sono messe benissimo per lui. Ora dovrà tenere conto degli imprevisti della F1: un mix di fatalità ed errori che hanno già deciso molte gare quest'anno.

 

Per il momento sembra scongiurato quello che è accaduto in Brasile, ovvero una fuga Red Bull che in questo caso si sarebbe risolta con un ordine di scuderia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -