Silverstone day 1, Kubica: ''Venerdì normale''

Silverstone day 1, Kubica: ''Venerdì normale''

Silverstone day 1, Kubica: ''Venerdì normale''

SILVERSTONE - "E 'stato un venerdì abbastanza normale per noi". Robert Kubica sintetizza così la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Inghilterra a Silverstone. Il pilota della Renault al mattino ha stampato la terza prestazione con il crono di 1'32''725, mentre nel pomeriggio non è andato oltre l'1'33''019 che gli è valso l'undicesimo tempo.

 

"Naturalmente vi è un nuovo layout quest'anno, quindi ho lavorato sui punti di frenata e le linee da seguire, ma ad essere onesti ci sono voluti solo un paio di giri - ha spiegato Kubica -. Abbiamo quindi valutato una nuova ala anteriore, ma probabilmente useremo la vecchia per il resto del weekend".

 

Nel pomeriggio il polacco si è concentrato sul set-up "per avere un'idea per la macchina, ma penso che ci atterremo con le impostazioni che abbiamo avuto in mattinata".

 

Rimandata per il momento la nuova parte della pista: "Era sporca e scivolosa perché era molto ventoso e c'era un sacco di polvere - ha osservato Kubica -. C'è anche dell'avvallamento in particolar modo sulla curva 11, che è piuttosto sorprendente per una nuova sezione del tracciato", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -