Silverstone day 1, Massa quarto: ''Macchina buona''

Silverstone day 1, Massa quarto: ''Macchina buona''

Silverstone day 1, Massa quarto: ''Macchina buona''

SILVERSTONE - E' un Felipe Massa sorridente dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Inghilterra, decimo round del mondiale di F1. Il brasiliano ha portato la sua Ferrari al quarto posto con il crono di 1'32''099, ottenuto con gomme a mescola morbida. Come ogni venerdì, Massa ha confrontato configurazioni differenti, valutando il comportamento della sua F10 con diversi carichi di benzina e con gomme nuove ed usato: "La macchina era piuttosto buona", ha evidenziato.

 

Anche a Silverstone il Cavallino ha portato nuove soluzioni aerodinamiche per contrastare il dominio della Red Bull e della McLaren. "Stiamo lavorando tanto sullo sviluppo della vettura e i frutti si vedono - ha ammesso Massa -. Le nuove soluzioni che abbiamo portato in pista per questo Gran Premio sono state promosse dopo il debutto in pista. Dopo questo buon inizio speriamo che il fine settimana continui su questa strada".

 

Il brasiliano è rimasto parzialmente deluso dalla nuove veste di Silverstone: "Sinceramente mi aspettavo di più in termini di opportunità di sorpassi - ha evidenziato Massa -. non credo che cambierà molto la situazione rispetto al passato". Il bilancio del venerdì è positivo: "Direi che è stata una buona giornata per noi", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -