Silverstone day 2, Alonso vuole il podio

Silverstone day 2, Alonso vuole il podio

Silverstone day 2, Alonso vuole il podio

SILVERSTONE - "Credo faremo un bel podio". E' un Fernando Alonso fiducioso dopo il terzo tempo ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio d'Inghilterra, decimo round del mondiale di F1. Lo spagnolo è stato preceduto di sette decimi dalle Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber: "Sapevamo che a Silverstone sarebbero stati inavvicinabili, ma siamo riusciti ad essere davanti al resto del lotto", ha esordito il pilota della Ferrari.

 

Lo spagnolo si è detto consapevole che occorre ancora migliorare la F10, ma il terzo posto è stato importante per "dare un segnale positivo e credo che, grazie a tutto il lavoro fatto in queste settimane sullo sviluppo della macchina, ci siamo riusciti".

 

Alonso ha spiegato che parte del gap accusato l'ha perso nel terzo settore per del traffico, ma ha altresì ammesso che se avesse avuto pista libera non avrebbe certo potuto migliorare la sua posizione in griglia. Fino a questo momento, il bilancio del weekend è positivo: "Ora abbiamo di fronte la fase che conta, la gara: dovremo cercare di finire sul podio perché dobbiamo fare tanti punti".

 

"Sul passo abbiamo visto di essere competitivi e dovremo cercare almeno di mettere un po' di pressione sulle due Red Bull in modo da impedire che possano portarsi a casa il successo con facilità - ha chiosato -. In due giorni abbiamo visto come sia facile perdere tempo prezioso con piccole sbavature e questo è un circuito piuttosto severo per le macchine".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -