Silverstone, day 2. Miglior qualifica della storia per la Toro Rosso

Silverstone, day 2. Miglior qualifica della storia per la Toro Rosso

Silverstone, day 2. Miglior qualifica della storia per la Toro Rosso

SILVERSTONE - Per la prima volta nella storia della Toro Rosso, in Formula Uno dal 2006, una monoposto è riuscita ad accedere alla Q3. L'autore dell'impresa è stato Sebastian Vettel che scatterà nel Gran Premio di Gran Bretagna dall'ottavo posto. Buona prestazione anche per il compagno di squadra Sebastien Bourdais, tredicesimo nonostante il francese abbia faticato a trovare il giusto set-up della monoposto.

 

"Possiamo essere molto orgogliosi di quello che abbiamo realizzato - ha dichiarato un'entusiasta Vettel -. La monoposto ha un ottimo bilanciamento e mi sono trovato veramente a mio agio per tutto il weekend". Il tedesco non è preoccupato delle condizioni meteo che indicano pioggia per la gara: "ci adegueremo a qualsiasi situazione si presenterà", ha concluso.

 

Tredicesimo sullo schieramento non è esattamente il risultato più soddisfacente - ha ammesso Bourdais -, ma considerando quanti problemi ho avuto qui in prova è bello fare un passo avanti, dimostrandomi un po' più competitivo". Per la gara il francese spera nella pioggia. "Nel bagnato ho constatato che la macchina è più facile da guidare, per cui non mi lamenterò di certo se dovesse piovere in gara", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -