Silverstone, day 2. Raikkonen e Massa in difficoltà

Silverstone, day 2. Raikkonen e Massa in difficoltà

Silverstone, day 2. Raikkonen e Massa in difficoltà

SILVERSTONE - La Ferrari soffre a Silverstone, pista dove l'aerodinamica è fondamentale. La gara per la Scuderia di Maranello si annuncia ancora una volta in salita. Kimi Raikkonen e Felipe Massa scatteranno rispettivamente dalla nona ed undicesima posizione. "Il nostro attuale livello è questo - ha tagliato corto Raikkonen -. Più di così era difficile fare".

 

L'ex campione del mondo si è detto soddisfatto del bilanciamento della sua vettura, ma manca aderenza. "Abbiamo migliorato la vettura in queste due ultime gare ma sembra che altri abbiano fatto un passo avanti più ampio di noi", ha concluso.

 

Solo undicesimo Massa, complice anche un errore nell'ultimo settore: "fino a quel momento ero un paio di decimi più veloce del mio miglior tempo - ha osservato il paulista -. Dobbiamo sempre spingere al limite perché la macchina non offre certo margini di sicurezza in qualifica così può accadere di commettere degli sbagli".

 

Come il compagno di squadra, il paulista ha evidenziato come la F60 sia bilanciata ma non sufficientemente veloce. "Sarà una gara dura ma magari può accadere qualcosa che ci può far agguantare un buon risultato - ha aggiunto -. Da parte nostra dovremo soltanto dare il massimo e provarci, sempre".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -