Silverstone, schiacciante superiorità della Red Bull. Vettel in pole

Silverstone, schiacciante superiorità della Red Bull. Vettel in pole

Silverstone, schiacciante superiorità della Red Bull. Vettel in pole

SILVERSTONE - Tutto secondo previsioni. Le Red Bull hanno monopolizzato la prima fila del Gran Premio d'Inghilterra, decimo round del mondiale di F1. Sarà Sebastian Vettel a scattare davanti a tutti grazie al crono di 1'29''615, 143 millesimi più rapido di Mark Webber. Per il "terribile" tedeschino si tratta della quinta pole stagionale, la seconda consecutiva dopo quella di due settimane fa a Valencia, dove poi vinse a mani basse. Vettel auspica di ripetere il successo dello scorso anno.

 

Aprirà la seconda fila la Ferrari di Fernando Alonso, che ha accusato un gap di otto decimi (1'30''426). Lo spagnolo ha preceduto di 130 millesimi la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton. Bene Nico Rosberg, quinto con la sua Mercedes Gp grazie al tempo di 1'30''625, davanti alla Renault del sempre competitivo Robert Kubica. Delude Felipe Massa, solo settimo (1'31''172), tre millesimi meglio di Rubens Barrichello (Williams Cosworth).

 

Completano la top ten la Sauber Ferrari di Pedro De La Rosa e la Mercedes Gp di Michael Schumacher. Quattordicesimo l'iridato Jenson Button (McLaren) davanti alla Force India di Vitantonio Liuzzi. Ventunesimo Jarno Trulli (Lotus).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -