Singapore day 1, Vettel torna competitivo: ''Inizio positivo''

Singapore day 1, Vettel torna competitivo: ''Inizio positivo''

Singapore day 1, Vettel torna competitivo: ''Inizio positivo''

SINGAPORE - Nella notte di Singapore si illumina il nome di Sebastian Vettel: è stato lui, infatti, il più veloce nella prima giornata di prove libere della quartultima prova del mondiale di F1. "E' stato un inizio positivo, ora dobbiamo sperare di far meglio di Monza", ha esordito il portacolori della Red Bull-Renault. Il tedesco ha constatato che rispetto alla passata stagione i tempi si sono alzati.

 

"E' un peccato - ha osservato - perché alcune delle curve più veloci sono state modificate, ma nell'insieme le caratteristiche della pista sono le stesse. E' una pista difficile fatta di accelerazioni e frenate, è anche molto sconnessa e questo non è buono per i piloti, ma mi piace questo tracciato", ha concluso.

 

Giornata agrodolce per Mark Webber, sesto nonostante un brutto incidente dopo appena 19 giri completati. ""Ho attaccato un po' troppo - ha ammesso - e fuori traiettoria si scivolava. Sono uscito largo dall'ultima curva e ho colpito il muro dei box. Questo ha messo fine alla mia giornata". L'australiano si è detto contento della monoposto: "Stava andando bene, ero veloce e tutto andava nella direzione giusta". Nonostante l'errore, Webber è ottimista: "Penso che dovrebbe essere una buona gara per noi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -