Singapore FP1, dominio Brawn Gp. Grosjean simula Piquet Jr

Singapore FP1, dominio Brawn Gp. Grosjean simula Piquet Jr

Singapore FP1, dominio Brawn Gp. Grosjean simula Piquet Jr

SINGAPORE - Dominio Brawn Gp nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore, quartultima prova del mondiale di F1. Il più veloce in pista è stato Rubens Barrichello in 1'50''179, precedendo di 177 millesimi il compagno di squadra Jenson Button. Terza la Red Bull di Mark Webber (+0.237) davanti alla Renault di Fernando Alonso (+0.388) e alla Red Bull-Renault di Sebastian Vettel (+0.435))

 

Sesto e settimo tempo per le McLaren di Heikki Kovalainen e Lewis Hamilton, staccati rispettivamente di 520 e 536 millesimi. Alle loro spalle la Bmw Sauber di Robert Kubica . Dietro il polacco si è piazzata la Ferrari di Kimi Raikkonen (1'50''865) davanti alla Williams Toyota di Kazuki Nakajima. Giancarlo Fisichella è 17esima (+2''211) preceduto dalla Toyota di Jarno Trulli. Dietro di loro Vitantonio Liuzzi con la Force India. La curiosità della prima sessione arriva da Romain Grosjean.

 

Il pilota francese, che ha preso il posto di Nelsinho Piquet sulla Renault, è andato infatti a sbattere nello stesso identico punto dove nel 2008 era stato simulato quello del brasiliano e per il quale è stato radiato Flavio Briatore. La sessione è stata interrotta per circa quindici minuti per consentire la messa in sicurezza della monoposto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -