Sneijder-Maicon-Milito, Inter show: Barcellona ko 3-1

Sneijder-Maicon-Milito, Inter show: Barcellona ko 3-1

Sneijder-Maicon-Milito, Inter show: Barcellona ko 3-1

MILANO - Inter show a San Siro. Sotto di un gol al 19' del primo tempo, rialza la testa e trafigge per tre volte la porta del Barcellona campione del mondo. Subito padroni di casa all'attacco, con due ottime opportunità sui piedi di Milito. Ma a sorpresa è arrivata la doccia gelata per i tifosi nerazzurri. Il vantaggio blaugrana è frutto di una galoppata sulla fascia sinistra dell'Maxwell, che ha servito al centro un assist al bacio capitalizzato da Pedrito, lasciato solo.

 

Dopo il gol l'Inter non si è arresa, trovando il pareggio dopo appena sette minuti con Sneijder, che ha capitalizzato un assist al bacio di Milito. Al secondo minuto della ripresa Inter in vantaggio con Maicon in contropiede, sempre su assist di Milito. Al 15' l'attaccante argentino, in sospetta posizione di fuorigioco, ha incoronato una serata stupenda con un colpo di testa che è valso il definivo 3-1.

 

Tra gli ammoniti della sfida c'è il capitano del Barça, Puyol, che era diffidato e salterà il ritorno di mercoledì prossimo. Infortunio per Maicon, colpito al volto da Leo Massi. Nel finale Balotelli, entrato al posto di Milito, ha gettato per terra la maglia dopo una prestazione opaca e continuamente fischiato dal pubblico. "La squadra ci ha creduto, è una vittoria meritata", ha affermato capitan Zanetti. "Abbiamo dimostrato la nostra forza, ma a Barcellona non sarà facile. Dovremo giocare con la stessa intensità". Balotelli? "Parleremo con lui, era nervoso. Deve giocare come sa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -