Spa, day 1. Hamilton vola nelle libere: ''Macchina fantastica''

Spa, day 1. Hamilton vola nelle libere: ''Macchina fantastica''

Spa, day 1. Hamilton vola nelle libere: ''Macchina fantastica''

SPA (Belgio) - Lewis Hamilton vola nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Belgio, dodicesimo appuntamento del mondiale di F1. L'inglese della McLaren Mercedes, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'47''201, si è detto più soddisfatto di quanto si auspicava alla vigilia. "Avevamo meno carico aerodinamico rispetto agli altri, per cui eravamo meno veloci in alcuni settori, in particolare il secondo, ma abbiamo il Kers che ci aiuta nel primo e terzo settore", ha analizzato il campione del mondo in carica.

 

Hamilton ha elogiato la sua MP4-24. "E' stata fantastica, ma ci resta ancora tanto da fare perché abbiamo avuto una sola sessione a disposizione per trovare il giusto set-up". La McLaren, sempre sofferente nei circuiti veloci, a Spa sembra aver risolto diversi problemi: "siamo progrediti in modo considerevole rispetto alla Turchia o a Silverstone. Sembriamo competitivi".

 

Dodicesimo Heikki Kovalainen, che ha lavorato sulla migliore strategia da adottare in gara. "La macchina si comporta meglio nelle curve lente che in quelle veloci - ha esordito -. Perdiamo tempo nelle curve rapide rispetto alle vetture più veloci. Ma siamo di nuovo competitivi ed è incoraggiante". Il finlandese è ottimista per le qualifiche: "dovremmo riuscire a batterci per una buona posizione in griglia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -