Spa, day 1. Le Brawn Gp soffrono il fresco delle Ardenne
Spa, day 1. Le Brawn Gp soffrono il fresco delle Ardenne
SPA (BELGIO) - Clima fresco a Spa e Brawn Gp in difficoltà. Jenson Button e Rubens Barrichello ha faticato non poco a tirar fuori il massimo dalla vettura, dovendosi accontentare rispettivamente della 17esima e della 18esima posizione. Le monoposto di Ross Brawn soffrono le basse temperature come già visto a Silverstone e al Nurburgring, mentre si esaltano con condizioni tipicamente estive come accaduto appena domenica scorsa a Valencia.
"Ci siamo concentrati sul confronto di configurazioni aerodinamiche lavorando anche sulla valutazione degli pneumatici - ha dichiarato Button -. Abbiamo raccolto molti dati, ma non siamo veloci come vorremmo essere". Il leader del campionato ha indicato che ci sono alcuni settori dove progredire. Tuttavia, è convinto Button, "abbiamo il potenziale per fare meglio prima delle qualifiche"
"Resta molto da fare - ha esordito Barrichello -. I tempi non hanno un grande significato". Il brasiliano ha completato diverse tornate anche sul bagnato per sentirsi pronto in caso di qualifica o gara bagnata. Ma le sensazioni non sono positive: "la macchina non sembra competitiva come la scorsa settimana a Valencia, ma speriamo di andar meglio in qualifica".