Spa, day 1. Le Brawn Gp soffrono il fresco delle Ardenne

Spa, day 1. Le Brawn Gp soffrono il fresco delle Ardenne

Spa, day 1. Le Brawn Gp soffrono il fresco delle Ardenne

SPA (BELGIO) - Clima fresco a Spa e Brawn Gp in difficoltà. Jenson Button e Rubens Barrichello ha faticato non poco a tirar fuori il massimo dalla vettura, dovendosi accontentare rispettivamente della 17esima e della 18esima posizione. Le monoposto di Ross Brawn soffrono le basse temperature come già visto a Silverstone e al Nurburgring, mentre si esaltano con condizioni tipicamente estive come accaduto appena domenica scorsa a Valencia.

 

"Ci siamo concentrati sul confronto di configurazioni aerodinamiche lavorando anche sulla valutazione degli pneumatici - ha dichiarato Button -. Abbiamo raccolto molti dati, ma non siamo veloci come vorremmo essere". Il leader del campionato ha indicato che ci sono alcuni settori dove progredire. Tuttavia, è convinto Button, "abbiamo il potenziale per fare meglio prima delle qualifiche"

"Resta molto da fare - ha esordito Barrichello -. I tempi non hanno un grande significato". Il brasiliano ha completato diverse tornate anche sul bagnato per sentirsi pronto in caso di qualifica o gara bagnata. Ma le sensazioni non sono positive: "la macchina non sembra competitiva come la scorsa settimana a Valencia, ma speriamo di andar meglio in qualifica".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -