Spa-Francorchamps, Massa vincitore virtuale: ''Gara strana''

Spa-Francorchamps, Massa vincitore virtuale: ''Gara strana''

Spa-Francorchamps, Massa vincitore virtuale: ''Gara strana''

SPA - Da secondo a primo. Felipe Massa si è aggiudicato virtualmente il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del mondiale di F1. Il paulista ha approfittato delle decisioni dei commissari, che hanno penalizzato il vincitore in pista Lewis Hamilton, per portare a casa dieci punti fondamentali in chiave campionato. Tuttavia la McLaren Mercedes ha annunciato ricorso in appello. Il tribunale d'appello della FIA si riunirà nelle prossime settimane e deciderà se ridare la vittoria a Hamilton.

 

"E' stata una gara molto strana, con un inizio ed una fine svoltisi in condizioni piuttosto difficili - ha esordito Massa, ricordando le fasi iniziali della gara -. Dopo il via pensavo che l'Eau Rouge fosse più bagnata e, quindi, sono stato un po' cauto: Kimi mi ha attaccato ed è riuscito a superarmi. Da lì in avanti ho capito che sarebbe stata dura passare i due che mi stavano davanti, anche se i tempi sul giro erano abbastanza simili".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ho cercato di gestire la situazione, soprattutto alla fine - ha proseguito il brasiliano -. Quando è iniziato a piovere, avevo un buon margine di vantaggio sul più diretto inseguitore e ho preferito non prendere rischi, considerato anche quello che stava succedendo davanti a me".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -