Spagna campione d'Europa. Sconfitta la Germania

Spagna campione d'Europa. Sconfitta la Germania

Foto tratta dal sito 'Euro2008'

Va alla Spagna l'edizione 2008 degli Europei di Calcio. La nazionale di Aragones ha sconfitto la Germania di Loew con il risultato di 1 a 0 zero grazie alla rete siglata da Torres al 32'. Il bomber ha sfruttato un ottimo assist di Xavi battendo il portiere Lehmann. I tedeschi hanno cercato di agguantare il pareggio (l'occasione più ghiotta nella ripresa è capitata sui piedi di Ballack di poco a lato), ma la Spagna ha avuto le occasioni migliori per centrare il raddoppio.

 

PRIMO TEMPO - Dopo un buon inizio della Germania, la Spagna è salita in cattedra sfiorando al 14' il vantaggio. Su cross di Iniesta, Metzelder ha deviato nella propria porta, costringendo Lehmann ad una grande parata. Al 32' Xavi ha fornito un assist al bacio a Torres. L'attaccante del Liverpool ha beffato in velocità Lahm, infilando Lehmann in uscita.

 

SECONDO TEMPO -  Anche nella ripresa i ragazzi di Aragones hanno avuto l'occasione per raddoppiare. Prima con Xavi, poi con Sergio Ramos e Torres. Al 15' l'occasione più importante per la Germania, con Ballack che ha spedito a lato di Casillias.  A nove minuti dalla fine Senna non è riuscito a sfruttare un ottimo assist di Guiza (entrato al posto di Torres). E' terminata 1 a 0. La Spagna dopo 44 torna a vincere gli Europei.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -