Superbike, Aragon day 2. Biaggi: ''Saranno gare lunghe e difficili''

Superbike, Aragon day 2. Biaggi: ''Saranno gare lunghe e difficili''

Superbike, Aragon day 2. Biaggi: ''Saranno gare lunghe e difficili''

ARAGON - "Ci aspettano due gare lunghe e difficili". Max Biaggi è soddisfatto dopo il secondo tempo conquistato nella Superpole del Gran Premio di Spagna, settimo round del mondiale Superbike. "Ci sono incognite sulla reazione delle gomme al caldo e sulla loro durata - ha affermato il romano -. Ma non abbiamo scelta perché passare a coperture più dure comprometterebbe troppo la prestazione. Comunque tireremo fuori il massimo".

 

Biaggi sembra esser riuscito a trovare un compromesso per la sua Aprilia: "Abbiamo lavorato tanto, cercando il miglior set-up possibile e anche esplorando vie diverse per migliorarci - ha evidenziato il campione del mondo -. Purtroppo tutti i riferimenti acquisiti nei test autunnali si sono rivelati troppo diversi rispetto alle condizioni che abbiamo trovato in questo weekend". L'Aprilia sorride anche per il terzo tempo dell'inglese Leon Camier.

 

"Sin dall'inizio di questo weekend, e avendo in mente l'ultima gara di Misano, abbiamo deciso di fare dei cambiamenti alla mia RSV4, per recuperare confidenza - ha affermato Camier -. Così abbiamo fatto un paio di modifiche importanti alla ciclistica e ora il feeling è buono. Ora mi godo il risultato ma voglio concentrarmi bene per le gare di domani che saranno difficili".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -