Superbike, Assen day. Venerdì positivo per Crutchlow e Toseland

Superbike, Assen day. Venerdì positivo per Crutchlow e Toseland

Superbike, Assen day. Venerdì positivo per Crutchlow e Toseland

ASSEN - Buon lavoro di messa a punto per Cal Crutchlow e James Toseland nel venerdì di Assen, dove questo weekend va di scena il quarto round dell'avvincente mondiale di Superbike. Crutchlow si è subito mostrato veloce sia sul giro singolo che sulla distanza, nonostante sia rimasto a lungo nel box in seguito a una scivolata avvenuta nella prima parte del circuito.

 

" Avevo un buon passo e un ottimo feeling con la moto - ha affermato Crutchlow, quinto nel primo turno di qualifiche -. Peccato per le due cadute. Sono state due scivolate stupide e in entrambe ho perduto l'anteriore. La seconda volta non so cosa sia successo: sono entrato nell'ultima chicane con 6 km in meno e mi sono trovato in terra senza ragione. Nonostante le scivolate sono fiducioso in vista delle prove di domani; possiamo migliorare ulteriormente e questo mi carica per la Superpole".  

 

Toseland, decimo nelle qualifiche, da parte sua ha lavorato su entrambe le sue moto provando due tipi di set up molto diversi tra loro, trovando una buona messa a punto di massima che gli permetterà sabato di ambire alle prime posizioni dello schieramento di partenza.

 

" Abbiamo lavorato su diverse geometrie sia all'anteriore che al posteriore - ha esordito l'ex campione del mondo -: su una moto avevamo un set up simile a quello utilizzato a Valencia, sull'altra abbiamo adottato soluzioni completamente diverse. Dopo diversi test abbiamo raggiunto buoni tempi con entrambe le moto e il miglior giro l'ho fatto con la gomma posteriore dura.  Questo mi rende fiducioso in vista delle prove di sabato."

 

" Abbiamo provato diverse cose che si sono rivelate efficaci e per sabato ci aspetto un ulteriore passo avanti - ha dichiarato il team manager Massimo Meregalli -.  Cal è andato forte in tre settori della pista, solo nell'ultimo perde qualcosa e per questo i tecnici stanno cercando di capire come risolvere il problema". "James - ha aggiunto - ha testato due diverse soluzioni di set up  e i dati ottenuti ci permetteranno di capire quella più performante da utilizzare sabato. Anche nel suo caso ci aspettiamo un ulteriore passo avanti"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -