SUPERBIKE - Assen, Lanzi: ''Pronto per la sfida''

SUPERBIKE - Assen, Lanzi: ''Pronto per la sfida''

ASSEN – Riparte da Assen il mondiale Superbike. Dopo aver ottenuto a Valencia in Gara 1 la terza affermazione nella sua carriera (le precedenti vittorie risalgono al 2005 all'Eurospeedway Lausitz e a Magny-Cours), i riflettori sono puntati sul romagnolo Lorenzo Lanzi. Il pilota di San Piero in Bagno è motivato perché si corre su una pista a lui particolarmente gradito. “Sono pronto per la sfida, fiducioso per un week end positivo e per scalare ancora posizioni in classifica.”


Dopo aver vinto a Valencia, Lanzi ha festeggiato con i suoi amici di infanzia e quelli del fans club. “Una cosa sobria, come è nel nostro stile” ha dichiarato il portacolori del team Ducati RG. Ma cosa significa per il cesenate il successo conquistato al “Ricardo Tormo”? “Ho dimostrato che quando sono a posto e ho una moto competitiva posso lottare per il podio” ha dichiarato Lanzi, che ha ammesso: “Non sono cieco, quella di Valencia è stata una vittoria miracolosa ma ero lì davanti a lottare e poi le corse sono anche questo".


Il pilota della Ducati è consapevole che sarà difficile ripersi perché ci sono tanti pretendenti al successo: “Sarà un’impresa batterli di nuovo – ha confessato Lanzi -, ma sono sereno e consapevole delle mie possibilità e ci proverò di nuovo, già da Assen".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -