Superbike, Biaggi: "A Donington mondiale entra nel vivo"

A Donington Park la stagione del mondiale Superbike “entra nel vivo”. E’ il pensiero di Max Biaggi a pochi giorni dal quinto round del mondiale delle derivate di serie

A Donington Park la stagione del mondiale Superbike “entra nel vivo”. E’ il pensiero di Max Biaggi a pochi giorni dal quinto round del mondiale delle derivate di serie, che lo vede in cima alla classifica con due lunghezze di vantaggio su Carlos Checa. Dopo la travagliata tappa di Monza, condizionata dal maltempo, la classifica è particolamente compatta, con quattro piloti racchiusi in 25 punti: “Ogni gara da qui in avanti diventa cruciale”, ha osservato il cinque volte iridato.

“Il Campionato 2012 si sta rivelando più combattuto che mai, praticamente tutte le marche hanno almeno un pilota capace di lottare per la vittoria”, osserva il portacolori dell’Aprilia. A Donington i principali avversari saranno i britannici, anche se Biaggi ma non esclude nessuno. “L’importante per noi sarà trovare da subito la strada giusta nel setup – ha evidenziato - per non dover faticare nei momenti cruciali ed arrivare a domenica con un buon pacchetto”.

La tappa britannica può definirsi una gara di casa per il nordirlandese Eugene Laverty. Reduce da due podi consecutivi, l’ex pilota della Yamaha sta trovando sempre più confidenza con la RSV4, complice anche il ritrovato stato di forma dopo l’incidente di Phillip Island.  Tuttavia, ricorda Laverty, a Donington “il mio miglior risultato è stato un doppio podio nel campionato inglese in condizioni di bagnato estremo. Sento che ce la possiamo giocare”.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -