Superbike, Biaggi-Aprilia: l'avventura continua per altri due anni

Superbike, Biaggi-Aprilia: l'avventura continua per altri due anni

Superbike, Biaggi-Aprilia: l'avventura continua per altri due anni

Max Biaggi e Aprilia insieme per altri due anni. Il ‘Corsaro' non appenderà al casco al chiodo. Tutt'altro. "Saremo al via della prima gara ben motivati, con una moto che ho cresciuto e che non ho voluto abbandonare, pronti a vendere cara, anzi carissima, la pelle", ha annunciato il romano. Con la conferma del sodalizio Biaggi-Aprilia, che punta a difendere i due titoli conquistati nel mondiale delle derivate di serie, si rinnova uno dei binomi più vincenti del motociclismo sportivo.

 

Biaggi, 39 anni, vanta cinque titoli mondiali (quattro nel mondiale 250cc, l'ultimo dei quali conquistato 16 anni fa con la Honda). Aprilia vanta un palmares di 45 titoli mondiali e, con 277 vittorie di GP, è il marchio più vincente della storia del Motomondiale. Il ‘Corsaro' si è detto "ovviamente felicissimo di continuare con Aprilia questa avventura vincente in Superbike". La firma è arrivata dopo un'attenta valutazione. Decisivo è stato l'affetto della squadra e le capacità dell'azienda.

 

Il romano già è proiettato al 2011. "Ora dobbiamo prepararci al meglio per la prossima stagione, sappiamo bene che non potremo sederci sugli allori. Ma sono certo che saremo al via della prima gara ben motivati, con una moto che ho cresciuto e che non ho voluto abbandonare", ha concluso. Il 2010 è stata infatti un'annata sportiva straordinaria per il binomio Biaggi-Aprilia: dieci vittorie, quattro doppiette e altri quattro podi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -