Superbike, Biaggi dietro a Checa: ''Presto torneremo a vincere''

Superbike, Biaggi dietro a Checa: ''Presto torneremo a vincere''

Superbike, Biaggi dietro a Checa: ''Presto torneremo a vincere''

MISANO - Max Biaggi non ha potuto nulla contro uno straordinario Carlos Checa. Il pilota dell'Aprilia tricolore, condizionato dalla microfrattura alla cartilagine dell'astragalo del piede sinistro, ha archiviato il round Superbike di Misano con due secondi posti. "Ho sempre spinto al massimo anche quando il secondo posto era garantito e nonostante non fossi al top delle condizioni fisiche - ha esordito il 'Corsaro' -. Ho preso dei rischi, ma non ho mai mollato".

 

Biaggi è anche stato in testa in entrambe le manche, ma poi si è dovuto inchinare allo spagnolo della Ducati del team Althea: "Carlos sta andando veramente forte - ha continuato Biaggi -. Qui ha sempre guidato bene; ho provato a seguirlo, ma non sono stato in grado di poterlo attaccare."

 

Quando mancano sette round alla fine del campionato, Biaggi deve recuperare 72 punti a Checa: "Il distacco è grande ma non devo pensarci troppo - ha affermato il campione del mondo in carica -. Questo non mi deve impedire di continuare a combattere. In questo momento questo è il massimo che possiamo ottenere, ma io conto che si possa tornare presto alla vittoria. Per me e per la squadra sarebbe una bella iniezione di entusiasmo".

 

Dall'inviato, Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -