Superbike, Biaggi risorge a Portimao: strepitosa doppietta

Superbike, Biaggi risorge a Portimao: strepitosa doppietta

Superbike, Biaggi risorge a Portimao: strepitosa doppietta

PORTIMAO - Strepitosa doppietta di Max Biaggi a Portimao. Il ‘Corsaro' dell'Aprilia ha conquistato entrambe le manche del Gran Premio del Portogallo, secondo round del mondiale Superbike, regolando sia al mattino che al pomeriggio la Suzuki di Leon Haslam. L'inglese resta al comando del campionato con 85, con un vantaggio di 16 lunghezze sul romano. "E' una delle giornate più belle della mia carriera", ha confessato il pilota di Casa Aprilia.

 

Dopo il difficile inizio di stagione, con quinto ed un ottavo posto a Phillip Island, l'Aprilia è tornata a ruggire anche con Leon Camier, che ha portato la sua RSV4 in entrambe le manche al quinto posto. "Siamo risorti dopo l'Australia, il grande lavoro che abbiamo fatto ci ha ripagato", ha chiosato Biaggi. Il gradino più basso del podio se lo sono divisi Jonathan Rea (Honda Ten Kate) e Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda), che scattava dalla pole position.

 

Domenica nera per le Ducati ufficiali del team Xerox, con Noriyuki Haga e Michel Fabrizio che non sono riusciti a far meglio dell'ottava e undicesima posizione. Meglio di loro hanno fatto i privati Carlos Checa e Shane Byrne del team Ducati Althea. Prossimo round tra due settimane al ‘Ricardo Tormo' di Valencia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -