Superbike, Biaggi ritrova la vittoria: ''Ora continuamo così''

Superbike, Biaggi ritrova la vittoria: ''Ora continuamo così''

Superbike, Biaggi ritrova la vittoria: ''Ora continuamo così''

ARAGON - Max Biaggi torna alla vittoria. Il "Corsaro" dell'Aprilia ha dominato Gara 2 del Gran Premio di Spagna, settimo round del mondiale Superbike. Fortissimo l'entusiasmo quando ha parcheggiato la sua RSV4 1000 tricolore al parco chiuso: "E' il mio primo successo col numero uno sulla carena, sono veramente felice". Una vittoria che sarebbe potuta arrivare anche prima: "E' vero, ma qualche circostanza ce l'ha negata. Ma ce la stiamo mettendo tutta".

 

In Gara 1 problemi d'aderenza hanno impedito a Biaggi di salire sul gradino più alto del podio, venendo sopravanzato da Marco Melandri: "Tra le due manche abbiamo cambiato qualcosa sulla moto e questo mi ha permesso di spingere di più ed esser più veloce e consistente fino alla fine - ha affermato il campione del mondo in carica -. La squadra ha fatto un ottimo lavoro. In Gara 2 abbiamo vinto autorevolmente, in testa dal primo all'ultimo metro".

 

Approfittando della giornata opaca di Carlos Checa (a terra al mattino, terzo al pomeriggio), Biaggi ha ridotto a 43 i punti di distacco dalla vetta: "C'è poco da gioire per la classifica - ha puntualizzato -. Mi importa aver vinto. Ora voglio fare belle gare e continuare a vincere, ma abbiamo bisogno di rendere competitivo tutto il pacchetto moto-gomme. Finora non è sempre stato così, speriamo che da qui in poi cambi qualcosa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -