Superbike, Biaggi si prende le chiavi di Brno: ''Mi aspettavo il massimo''

Superbike, Biaggi si prende le chiavi di Brno: ''Mi aspettavo il massimo''

Superbike, Biaggi si prende le chiavi di Brno: ''Mi aspettavo il massimo''

BRNO - Max Biaggi si riprende le chiavi del circuito di Brno. Il 'Corsaro' dell'Aprilia ha conquistato sulla sua pista amica la quinta vittoria nelle ultime sei gare, che l'ha portato a 352 punti, 68 di vantaggio su Leon Haslam, "Dopo il secondo posto in gara 1 ero comunque soddisfatto - ha commentato il pilota romano - anche se, sinceramente, su questa pista mi aspettavo il massimo".

 

"Così è stato nella seconda gara - ha proseguito -. Abbiamo fatto qualche modifica alla sospensione posteriore ed al cambio, interventi che hanno funzionato". Come nella prima manche, il principale avversario è stato l'irlandese della Honda del team Ten Kate Jonathan Rea. Al sesto giro Biaggi, dopo aver passato il giovane, ha impresso un ritmo infernale ed insostenibile per gli inseguitori.

 

"Dopo essere stato per un po' dietro a Rea ho constatato di essere più veloce ed ho sorpassato - ha spiegato il pilota dell'Aprilia -. Da lì in poi ho spinto al massimo senza pensare al degrado delle gomme e la pista mi ha dato ragione. Ringrazio il mio Team, i ragazzi mi supportano e credono nelle mie indicazioni, come confermano i nostri risultati".

 

Il Mondiale sembra ipotecato, ma Biaggi non vuole sentirne parlare: "Ci sono ancora tanti punti in palio, io non guardo mai indietro e continuo a rimanere concentrato gara dopo gara. E' questa la filosofia vincente", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -