Superbike, Brno day 2. Biaggi in Superpole: ''Sarà dura in gara''

Superbike, Brno day 2. Biaggi in Superpole: ''Sarà dura in gara''

Superbike, Brno day 2. Biaggi in Superpole: ''Sarà dura in gara''

BRNO - Seconda Superpole stagionale per Max Biaggi. Sarà infatti il "Corsaro" dell'Aprilia a scattare davanti a tutti nel Gran Premio della Repubblica Ceca, nono round del mondiale Superbike. "Non mi faccio illusioni, saranno due gare durissime e molto lunghe - ha esordito il campione del mondo in carica -. Ci sono tanti fattori che possono influenzare la nostra prestazione e il meteo che potrebbe esser incerto, ma è quello che mi preoccupa di meno".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quel che preoccupa maggiormente Biaggi è la resa delle gomme: "Quelle che abbiamo adesso hanno poco grip e vanno meglio sulla Ducati - ha affermato il 'Corsaro' -. Con la mescola più soffice il problema non c'è e la Superpole è la prova". Quanto alla migliore prestazione del sabato, Biaggi si gode la provvisoria leadership: "Ho fatto veramente un bel giro, evidentemente con la mia squadra abbiamo lavorato bene adattandoci alle condizioni della pista che sono molto mutevoli. Ma ciò che conta è la domenica".

Per Leon Camier è stata una Superpole tribolata. Scivolato nella prima sessione quando ancora era lontano dai top 12, il pilota inglese è riuscito, per pochi secondi, a rientrare al box, salire sulla seconda RSV4 e completare l'ultimo giro buono per conquistare l'accesso alla seconda manche. Il britannico scatterà dalla settima posizione: "Ho scelto la curva giusta per cadere - ha scherzato Camier - Me la sono vista veramente brutta e mi dispiace di questo errore ma posso dire di aver recuperate piuttosto bene. Partire dalla seconda fila non compromette le mie speranze di fare bene e per come si era messa posso essere anche contento".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -